L’Home Staging Virtuale

Home Staging di una casa in legno

Home Staging, tradotto in italiano letteralmente, significa: “mettere in scena”, “allestire” una casa.

Il fine è quello di presentare al meglio un immobile sul mercato, accelerare la vendita e non svalutarlo.

MIGLIORARE L’IMMAGINE PER VENDERE PRIMA. AL MIGLIOR PREZZO.

L’Home Staging “l’arte di preparare la casa in modo adeguato in vista di una vendita”, esiste negli Usa e in Gran Bretagna sin dagli anni ’80 ed è un servizio abituale per la vendita di un immobile.

Render Graphicus è tra i primi in Italia ad associare questa arte alla computer grafica.

L’Home Staging virtuale è la possibilità per l’agente immobiliare di esporre o pubblicare il proprio prodotto nella sua condizione ottimale. Sostituire planimetrie catastali incomprensibili ai molti e foto di appartamenti non appetibili con immagini d’autore. Sollecitare, prima di tutto, la parte emozionale del cliente.

SALE L‘APPEAL, SALE L’INTERESSE E LA PROBABILITÀ DI VENDITA

Home Staging prima e dopo

 

PERCHE’ USARLO

Perchè la base di tutto per poter vendere un immobile è che l’immobile sia vendibile.

PERCHE’ IL TEMPO E’ DENARO!

Considerato che negli ultimi cinque anni il valore degli immobili è in caduta libera e perde circa il 7-8% annuo, prima vendi, meno cala il prezzo.

PERCHE’ L’ABITO FA IL MONACO

La prima impressione fa la grande differenza. La maggior parte degli acquirenti cerca foto su internet, prima di infilarsi in auto e andare a vedere un immobile. Ma le foto della tua casa sono in grado di attirare l’attenzione di un potenziale compratore? O è più facile che questi non si soffermi e passi al click successivo.

PERCHE’ CREA INTERESSE

Delle splendide immagini catturano più facilmente lo sguardo del compratore quando questi passa in rassegna una gran quantità di foto in rete od esposte in vetrina. Gli immobili presentati con l’Home Staging si differenziano notevolmente dagli altri che competono con i tuoi sul mercato. Più aumenta l’interesse, più hai possibilità di vendere.

PERCHE’ I PRIMI MINUTI SONO DECISIVI

La decisone se acquistare o meno un qualsiasi prodotto avviene nei primi minuti. La prima impressione è determinante.

PERCHE’ E’ PURA EMOZIONE

Le motivazioni di acquisto nei prodotti del Largo consumo sono emozionali per quasi l’80% e nei beni di lusso sono quasi al 100%. La componente razionale che sta dietro ad ogni scelta di acquisto è nettamente inferiore a quella emozionale. Scegliamo emozionalmente.

PERCHE’ E’ UN CANALE COMUNICATIVO UNIVERSALE

Spiegare con le parole come un immobile può essere modificato e migliorato a chi non è del mestiere a volte è impresa impossibile. Le immagini sono lo strumento comunicativo per eccellenza, arrivano dirette a sollecitare i nostri sensi in un tempo infinitamente breve. Non serve aggiungere altro.

IL SERVIZIO

Un unico obiettivo: aumentare l’appetibilità del vostro immobile, il processo comincia qui.

PROGETTAZIONE

Attraverso tecniche di modellazione 3D ci è sufficiente disporre di una planimetria in scala dell’immobile,  qualche fotografia e la nostra creatività per elaborare la soluzione ideale al restyling del tuo immobile.

Home Staging letto doppia

ATMOSFERE, LUCI, COLORI.

Scegliamo con grande attenzione ogni singolo dettaglio da abbinare al vostro immobile. Arredo, design, dettagli, luci e colori scelti al passo con mode e tendenze per dare vita ad ambientazioni ricche di energia e ad atmosfere uniche.

Home Staging letto doppia

ANALISI DEI COSTI

Infissi, porte, pavimenti, rivestimenti, ogni elemento inserito nelle fasi di progettazione ed arredo viene scelto in base ad un attenta analisi di costo in equilibrio con il valore dell’immobile. Tutto contabilizzato e documentato in un analisi dei costi allegata al book foto-descrittivo.

Home Staging cameretta

 

VANTAGGI

Le immagini che vedi in questo sito sembrano foto vere, realizzate dopo ristrutturazioni importanti e scattate da fotografi professionisti, invece sono produzioni di set virtuali creati al computer.

Arredi, oggetti e dettagli tutti modellati virtualmente. Il set fisico è sostituito da quello virtuale.

NON SI DEVE COSTRUIRE FISICAMENTE NULLA

NESSUNA demolizione.

NESSUNA  opera muraria.

NESSUNA sostituzione di infissi o di pavimenti.

NESSUNA attività di allestimento, noleggio, montaggio, trasporto.

NESSUNA frenetica attività di falegnami, posatori e allestitori.

NESSUNO spreco di tempo.

Occorre solo una settimana per realizzare un set virtuale completo.

Senza che nessuno si muova dalla propria sede, tutto on-line.

NESSUNO spreco di soldi!

Infatti, evitare di costruire un set fisicamente e la possibilità di non dover movimentare merce, né per arredare, né per allestire, comporta un elevato risparmio, sia economico che di tempo.

NESSUNA SVALUTAZIONE DELL’IMMOBILE

Per un Home Staging Virtuale e’ sufficiente investire dallo 0,5% al 1% del valore dell’immobile.

l’Home Staging Virtuale quindi costa meno (1%) della prima riduzione di prezzo (10-20%) che l’immobile sconterà stando sul mercato per un lungo periodo di tempo.

CON RENDER GRAPHICUS NON E’ NECESSARIO RISTRUTTURARE CASA PER VENDERLA,

BASTA UN CLIcK